Ecco alcune domande e risposte per aiutarvi nella vostra scelta!

Di che materiale e di che spessore è la piastra del barbecue?

E’ in acciaio inox 18/10 con 5 mm di spessore, quindi bella resistente!

Si può cucinare con il coperchio chiuso?

Certo! E’ sufficiente tenere basse temperature per una cottura lenta e uniforme. Inoltre, se presente il cassettino dell’affumicatore, si può affumicare la carne conferendole un aspetto ed un sapore unico ed inconfondibile!

Come posso pulire la piastra del bbq?

Quando la piastra è ancora calda, o se si è raffreddata basterà riscaldarla, si possono utilizzare diversi prodotti a seconda del tipo di sporco: consigliamo acqua minerale frizzante, aceto da cucina, una spazzola per le fresature della piastra rigata e/o  uno sgrassatore come il nostro prodotto professionale per lo sporco più difficile.

E’ possibile cucinare anche pane e torte nel forno del Combi?

Sì, è possibile, basta avere dei contenitori tipo pirex o teglie da forno per le torte e non esagerare con l’altezza, infatti la bocca del forno è alta 12 cm, quindi anche il pane consigliamo forme non troppo voluminose.

Quante pizze posso cucinare contemporaneamente?

Dipende dalle dimensioni, di misura standard 2

Dove vengono scaricati l’olio e il grasso?

La piastra del bbq convoglia il liquido nella canalina di raccolta all’interno del bbq, e questa tramite un foro lo scarica nell’apposita vaschetta posta sotto al bbq a destra.

E’ possibile avere un bbq su misura?

No, i nostri bbq sono di misura standard per piastre da 46,5×76,5 cm. Tuttavia realizziamo piastre in acciaio su misura per chi ha già un bbq.

E’ possibile usare il bbq in casa?

NO, i nostri bbq sono esclusivamente per uso esterno, quindi in giardino, o in terrazza, o sotto ad un portico aperto.

E’ possibile attaccare il bbq al gas metano?

Sì, basta chiederlo prima in fase di ordine in modo da posizionare nel bbq gli ugelli giusti per il gas metano, diversi da quelli normalmente in dotazione per il GPL.

E’ possibile mettere il bbq in giardino direttamente sul terreno?

No, a causa del peso notevole si consiglia di posizionarlo su un piano liscio e rigido in modo che le ruote scorrano facilmente.