Caratteristiche dei barbecue Professional Chrome

Gli innovativi barbecue a gas Professional Chrome sono realizzati interamente in acciaio inox 18/10, per garantire una lunga durata nel tempo.

Tutti i BBQ sono da noi costruiti in ogni minimo particolare, a partire dal progetto fino alla realizzazione del prodotto finito.

Caratteristiche delle piastre Professional Chrome

Il piano di cottura è costituito da due varianti di piastra in acciaio inox 18/10 da 5 mm del tipo “Fry Top” (piastra professionale) liscia, metà liscia e metà rigata, oppure ondulata ad s con piastra in acciaio inox 18/10 da 2 mm, ideale per carni grasse e affumicature. Grazie all’alta qualità dell’acciaio utilizzato, la piastra per barbecue a gas Professional Chrome è praticamente indistruttibile nel tempo rispetto a quelle in ghisa o ferro smaltato.

Con i loro 765×465 mm di superficie, le piastre professionali per barbecue a gas Professional Chrome si classificano come un ottimo strumento di cottura per tutti gli appassionati di barbecue! Questo tipo di piastra non mette in contatto il cibo né con il fuoco né con il fumo, lasciando gli alimenti inalterati nel gusto e nei valori nutrizionali. Inoltre, il piano di cottura raggiunge in soli 5/6 minuti la temperatura ideale di cottura attorno ai 230°C, permettendo di cucinare con il fuoco quasi al minimo e con un notevole risparmio di tempo e di gas.

Tipologie di Piastre

Piastra ondulata

Questa tipologia di piastra, in acciaio inox 18/10 da 2 mm, è stata progettata per la cottura di carni molto grasse, dando anche l’opportunità, nei modelli dotati dell’affumicatore, di effettuare l’affumicatura grazie alla sua forma ad onda che lascia passare il fumo. Posizionando una piastra fry top su metà di essa, si possono preparare deliziosi snack e gustose verdure grigliate. Il fry top viene fornito come optional, su richiesta.

Metà Liscia/rigata

Il fry top, in acciaio inox 18/10 da 5 mm, è un ottimo piano di cottura che permette la preparazione di svariate tipologie di carne, pesce e verdure, utilizzando sia la parte rigata che quella liscia. E’ molto semplice e veloce da pulire.

Piastra LISCIA

Il fry top, in acciaio inox 18/10 da 5 mm con piano di lavoro tutto liscio, è la piastra per eccellenza più usata dalla ristorazione, sia per la facilità e universalità di utilizzo che per la semplicità di pulizia.
Ottimo piano di cottura, è sconsigliata per le carni molto grasse.

Accessori per barbecue

SONDA AL CUORE

La sonda al cuore è lo strumento insostituibile per il controllo della temperatura del cibo in cottura, il fattore che influenza la consistenza ed il sapore finale del piatto.
Va inserita nel cuore, cioè nel punto più profondo della carne, impostando la temperatura desiderata per un livello di cottura che assecondi i vostri gusti o mantenendo la temperatura consigliata per il tipo di carne in cottura. Una pratica guida all’utilizzo ottimale della sonda al cuore accompagna tutti i modelli Professional Chrome equipaggiati con questo prezioso accessorio.

AFFUMICATORE

E’ un cassetto estraibile in acciaio inox, di serie in quasi tutti i nostri modelli, dove alloggiano le essenze di legni stagionati aromatizzanti che conferiscono sapori intensi e un aspetto unico agli alimenti. La tecnica dell’affumicatura consiste nel diffondere il fumo emesso da trucioli di legno profumati per aromatizzare le carni e i pesci durante la cottura. Il fumo sprigionato dai trucioli di legno a contatto con il calore diffonde il profumo e impregna gli alimenti per dar loro un gusto inconfondibile. Per un risultato eccellente, si consiglia una cottura a fuoco lento e con coperchio chiuso.